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Fisso/Mobile
22 aprile 2021

Offerte mobile per Partita IVA: come puoi ottenere la stessa qualità delle grandi aziende

Sommario

    Tutti gli operatori TLC hanno un’offerta mobile per Partita IVA, ma quanti sono davvero in grado di soddisfare le esigenze dei loro Clienti?
    Nonostante siano la spina dorsale della nostra economia, con circa 5 milioni di lavoratori autonomi (fonte: statista) e 821.000 microimprese (pari dal 79,5% del totale delle imprese, secondo Istat), non sempre i piccoli imprenditori e i professionisti ottengono dagli operatori TLC il trattamento che meritano.

    Il rischio più grande: essere trattati come Clienti privati

    Le piccole imprese, gli studi professionali e i liberi professionisti hanno necessità diverse rispetto a quelle di una grande azienda. Al contempo, pur avendo acquistato un’offerta mobile per Partita IVA (cioè business), talvolta l’imprenditore si sente gestito dall’operatore come fosse un Cliente privato: in questi casi è normale non sentirsi valorizzati e non avere punti di riferimento.

    Spesso queste realtà non hanno un responsabile IT cui demandare la gestione delle telecomunicazioni. A occuparsene in prima persona sono l’imprenditore, il titolare dello studio o il libero professionista.

    Per loro, la gestione delle telecomunicazioni può diventare un’attività costosa e stressante. Basti pensare alle ore trascorse in attesa al centralino senza alcuna certezza di risolvere il problema o di ottenere una risposta adeguata, oppure all’assenza di referenti commerciali di fiducia per via del continuo turnover di personale e agenzie. Situazioni che vengono esasperate se ci si trova di fronte ad addebiti di servizi non richiesti. Oppure a offerte con asterischi e a vincoli contrattuali con penali che fungono da freno al cambio di operatore.

    L’operatore deve prendersi cura del Cliente

    Le esigenze dei piccoli imprenditori e dei liberi professionisti alla fine sono molto chiare. Vogliono un operatore TLC che, oltre alle prestazioni, alla stabilità e alla sicurezza, semplifichi al massimo la gestione delle telecomunicazioni. Devono potersi fidare del fornitore e vogliono ricevere la stessa qualità del servizio che questo riserva ai grandi Clienti.

    Nei loro confronti, l’operatore deve essere trasparente, sempre presente, collaborativo e pronto con la soluzione a ogni problema. In altri termini, l’operatore TLC deve essere il loro IT manager, il soggetto da contattare in qualsiasi momento e dal quale ottenere risposte adeguate.

    Vianova: servizi di qualità enterprise per tutti i Clienti

    Vianova riserva a ogni Cliente la stessa qualità del servizio. In termini pratici, questo significa che le microimprese, le PMI e i liberi professionisti usufruiscono di tutto il pacchetto di servizi e della stessa qualità con cui l’azienda gestisce le grandi imprese. Inoltre nessun Cliente Vianova può essere trattato “da privato”, perché l’azienda nasce come operatore solo per imprese, conosce le loro esigenze e le soddisfa con prestazioni, sicurezza e servizi dedicati.

    Una linea sempre aperta con l’operatore, che risponde (a tutti) in 3 squilli

    Vianova è un vero partner per le telecomunicazioni aziendali, sempre presente e facile da contattare. L’azienda mette a disposizione di tutti i suoi Clienti referenti territoriali pronti a risolvere ogni esigenza tecnica. Inoltre i Clienti Vianova possono contare sul Servizio Clienti 145, che grazie alla risposta in tre squilli e alla sua competenza diventa un vero e proprio consulente TLC reperibile 7 giorni su 7.

    Gestione semplificata delle telecomunicazioni aziendali

    Sono pochi gli imprenditori e i professionisti che possono dedicare tempo a gestire le SIM e a controllare voce-per-voce fatture da decine di pagine. Anche sotto questo profilo, Vianova è perfetta per le Partite IVA e le aziende di piccole dimensioni: tutte le informazioni importanti sono riassunte in una fattura da 1 pagina.
    La gestione delle SIM è self-service tramite una piattaforma web (SIM Manager) che permette di gestire e con la massima semplicità profili, soglie di spesa, number portability, servizi, sospensioni e molto altro. Il Cliente può quindi scegliere di gestire in autonomia le sue SIM o farsi supportare dal 145, con risposta in tre squilli. Vianova infatti non lascia mai solo il Cliente e in caso di necessità lo affianca in tutti i passaggi della migrazione e della configurazione delle SIM.

    Servizi da grande azienda, per tutti

    L’offerta fissa e mobile dell’azienda include un pacchetto di servizi a valore aggiunto inclusi nel prezzo dedicati a tutti i suoi Clienti. Vi rientra il SIM Manager già citato, ma anche i servizi di videoconferenza (Meeting) e di Conference Call, l’app Vianova Phone che permette di telefonare sfruttando la rete dati (Wi-Fi Call), l’archiviazione in Cloud, la PEC e un servizio di Network Operations Center (NOC) che intercetta i malfunzionamenti delle linee prima che il Cliente se ne accorga e molto altro.

    Nessuna penale, vincolo o servizio non richiesto

    Vianova è semplice e trasparente per tutti. L’Imprenditore non deve sfogliare decine di pagine di condizioni contrattuali per verificare la presenza di vincoli temporali e penali per il recesso anticipato, perché semplicemente non ci sono. Completamenti assenti anche i servizi accessori a pagamento che a volte i privati e le imprese trovano in fattura ma non ricordano di aver attivato. Anche questo si traduce in un risparmio di costi e di tempi, risorse che gli imprenditori possono così investire nello sviluppo del loro business.

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